I rossetti Avon rientrano sicuramente tra i miei preferiti per resa, comfort e idratazione. Dunque sono stata felicissima dell'ultimo lancio avvenuto durante l'estate. Si tratta del Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D, un lipstick rimpolpante e dal finish lucidissimo. E' proposto in 8 brillanti tonalità vivaci e intense, di cui ho avuto modo di provarne tre: Pucker, Heat Wave e Power Trip. L'effetto che regalano è proprio simile alla fantastica pochette a forma di labbra dentro cui li ho ricevuti.
Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. Da sinistra verso destra: Pucker, Power Trip e Heat Wave. |
IL PACKAGING
L'astuccio è molto elegante grazie alla tonalità argento satinata su cui spicca il logo. Il meccanismo è ben saldo, mentre il top del tappo è trasparente in modo da lasciare intravedere il prodotto interno.
Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. |
LE CARATTERISTICHE
La texture è scorrevole, fondente e ricca. Durante l'applicazione scivola perfettamente sulle labbra coprendole sin da subito. In verità il colore è abbastanza modulabile, sebbene bastano un paio di applicazioni per ottenere lo stesso colore che si vede dal prodotto. Essendo molto cremoso, tende a sbavare per cui vi suggerisco di contornare il bordo con una matita in modo da impedirne la fuoriuscita. Apporta un'ottima idratazione che perdura nel tempo e mimetizza eventuali pellicine e rughette. Il finish extra lucido dona un'effetto ottico volumizzante e rimpolpante accentuato dalla formula contente retinolo e collagene. Una piccola pecca, prezzo della texture fondente, è la durata medio-bassa che si attesta sull'oretta e mezza.
Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. Da sinistra verso destra: Pucker, Power Trip e Heat Wave. |
L'INCI
La formula contiene Retinex Colour Complex, un complesso di retinolo e collagene, per labbra più piene, caffeina la quale aiuta a combattere i radicali liberi, estratti di melograno che aumentano la produzione di collagene, vitamine A, B, C, E ed infine olio di jojoba dalla funzione idratante. Ha un SPF 15 importantissimo durante la stagione estiva.
Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. L'Inci. |
I COLORI
La palette di colori è di vero impatto! Tutte le colorazioni sono piuttosto accese e sensuali.
Pucker: rosa freddo
Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. Pucker. |
Swatch sulle labbra. Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. Pucker. |
Heat Wave: rosa corallo acceso
Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. Heat Wave. |
Swatch sulle labbra. Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. Heat Wave. |
Power Trip: rosso dal sottotono freddo
Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. Power Trip. |
Swatch sulle labbra. Avon - Rossetto Colore Semprevivo Effetto Volume 3D. Power Trip. |
Ed ecco gli swatches realizzati sulla pelle:
|
ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 3.6 g mentre il prezzo consigliato è di 10.50 Euro. Consiglio questo rossetto se siete in cerca di un lipstick dal finish lucido effetto bagnato, che vada a idratare le labbra in profondità e a rimpolparle, tenendo comunque conto della durata medio-bassa. Vi suggerisco in particolare la nuance Heat Wave, la quale mi ha accompagnata per tutta l'estate grazie al suo tono frizzante che ben si sposa con l'abbronzatura. Per maggiori informazioni sul mondo Avon vi consiglio di dare un'occhiata al sito ufficiale. A presto ragazze!^^
*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.
*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.
Molto belli, ne ho un paio anche io ma fanno parte uno della linea Ultra Colour Indulgence e l'altro è sempre della linea Colore semprevivo ma di quella classica, non saprei come altro specificarla, ed è un matte.
RispondiElimina