Con il caldo estivo, si sa, diminuisce la voglia di truccarci, inoltre la tenuta del make up inevitabilmente ne risente: le alte temperature, infatti, non perdonano e prima o poi dissolvono il trucco che con tanta cura avevamo preparato. Per fortuna Pupa ci viene in contro, proponendo un prodotto per occhi praticissimo e a lunga durata! Si tratta del Made to Last Waterproof Eyeshadow, un ombretto in stick proposto in ben 12 colorazioni che richiede pochissimi gesti per realizzare un make up occhi completo e che resista tutta la giornata, a prova di afa. Questa fantastica new entry è già disponibile nelle profumerie e partecipa insieme ai Solari Multifunzione all'imperdibile iniziativa #PUPA4SUMMER la quale permette di acquistarla con un coupon a soli 5 Euro (Qui tutti i dettagli). Non ci resta che scoprire insieme tutti gli aspetti di questo prodotto...
IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Il packaging è uno stick rivestito in plastica nera lucida con la base e il tappino dello stesso colore del prodotto interno. La punta è retraibile, dunque non necessita di temperamatite ed è pronta all'uso. La formula è cremosa e scorrevole sulla pelle. Appena applicati si lasciano diffondere con facilità, nel giro di un minuto si fissano e a quel punto è impossibile sfumarli. Mi piace molto il fatto che si lasciano lavorare facilmente e anche usando più colori, si riesce a fonderli in modo omogeneo senza creare stacchi. Appaiono pigmentati, ma è possibile modulare a proprio piacimento il prodotto sfumandolo oppure stratificandolo con più applicazioni, basta avere l'accortezza di lavorarlo appena applicato. Si possono usare come base per ombretti in polvere oppure da soli, ma anche come eyeliner prelevando la formula con un pennellino apposito. Il finish di tutte le colorazioni è di base luminoso e brillante. In dettaglio vi sono tonalità perlate, satinate e metalliche. Durano tutta la giornata senza sbavare o finire nelle pieghette e riesco a rimuoverli con un normale detergente per occhi.
I COLORI
Le colorazioni sono molto variegate: non mancano tonalità classiche come il bianco, il nero, il beige alle quali si aggiungono nuance accese e vibranti adatte all'estate.
001 Flash White: bianco perlato
Pupa - Made to Last Waterproof Eyeshadow. Ombretto in stick waterproof 001 Flash White. |
003 Nude Gold: beige dorato extra perlato
Pupa - Made to Last Waterproof Eyeshadow. Ombretto in stick waterproof 003 Nude Gold. |
004 Golden Brown: nocciola dorato metallico
005 Desert Taupe: tortora metallico
006 Bronze Brown: bronzo intenso satinato
007 Emerald: verde smeraldo extra perlato
008 Pool Blue: azzurro cielo extra perlato
010 Shocking Violet: violetto freddo satinato
011 Metal Grey: grigio antracite metallico con sottotono violaceo
012 Extra Black: nero intenso satinato
Pupa - Made to Last Waterproof Eyeshadow. Ombretto in stick waterproof 012. |
Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:
Swatch Pupa - Made to Last Waterproof Eyeshadow. Ombretti in stick waterproof: 001 Flash White, 003 Nude Gold, 004 Golden Brown, 005 Desert Taupe, 006 Bronze Brown. |
Swatch Pupa - Made to Last Waterproof Eyeshadow. Ombretti in stick waterproof: 007 Emerald, 008 Pool Blue, 010 Shocking Violet, 011 Metal Grey, 012 Extra Black. |
L'INCI
Pupa - Made to Last Waterproof Eyeshadow. Ombretti in stick waterproof. L'Inci. |
ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 1.4 g, la scadenza è pari a 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 12.90 Euro. In genere adoro gli ombretti in stick per la loro praticità, ma i Made to Last Waterproof Eyeshadow oltre ad essere comodi da utilizzare, sono anche molto versatili: la loro alta pigmentazione e facile lavorabilità, unita alla lunghissima tenuta, permette di utilizzarli come base, ombretto o eyeliner. I colori sono tutti molto belli e luminosissimi. Il mio preferito è lo 005 Desert Taupe che trovo elegante e facilmente abbinabile. Mi piacerebbe vederli anche in veste opaca, e chissà che Pupa non mi accontenti presto! Vi ricordo che fino al 6 luglio potete partecipare all'iniziativa #PUPA4SUMMER e provarli ad un prezzo a dir poco vantaggioso. Per tutti i dettagli vi suggerisco di visitare il sito ufficiale di Pupa. Allora, che ve ne pare di questi nuovi ombretti?
*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.
Mi sono letteralmente innamorata dei marroni *_* Amo e odio questo tipo di prodotto, hanno una praticità e una durata meravigliosa ma il fatto chesi asciughino subito e dopo diventi difficile lavorarli mi frena un po'. Per il momento possiedo solo gli ombretti in stick di Kiko ma probabilmente proverò anche questi :)
RispondiElimina