Il corallo è da sempre uno dei colori protagonisti dell'estate, almeno in fatto di make up! E' proprio a questa nuance che si ispira la nuova collezione estiva di Pupa, chiamata appunto Coral Island. L'accesa colorazione è affiancata dalle tonalità tipiche di un atollo in mezzo al mare che riprendono, quindi, l'acqua marina e la sabbia senza tralasciare i bagliori dorati offerti dai raggi del sole. Nell'insieme la collezione è un tripudio di colori ben bilanciati tra loro perfetti per realizzare un make up fresco, estivo e sensuale che si sposa bene con la pelle ambrata. Scopriamo insieme in questa lunga recensione tutti i prodotti proposti...
CORAL ISLAND GOLDEN TOUCH HIGHLIGHTER
Illuminante Viso – Luce & Colore
Pupa - Coral Island. Golden Touch Highligter. Illuminante viso. |
IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Si tratta di un illuminante in polvere compatta. La scatolina è davvero carinissima e riprende il tema corallino della collezione con il suo sfondo beige sabbia e un corallo stilizzato in rilievo. Il packaging è in plastica cromata a specchio. All'interno è riposta la cialda piuttosto grande che è divisa in 4 sezioni di colori diversi senza divisori, in modo da poterli miscelare tra loro. La trama ad onde e i rametti di coralli in rilievo rendono l'aspetto semplicemente stupendo! Un ampio specchio è un altro punto a favore della confezione. La texture è setosa e le polveri si mischiano e sfumano facilmente tra loro. Il finish è satinato e leggermente shimmer grazie alla presenza di particelle luminose, le quali risultano molto discrete. E' perfetto per creare dei punti luce sul viso, che viene illuminato in modo naturale e allo stesso tempo visibile. Sulle pelli più chiare e non abbronzate può essere utilizzato anche come blush per scaldare le gote grazie al fatto che è tonalizzato. La quantità di prodotto contenuta è pari a 11 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è pari a 16.90 Euro.
Pupa - Coral Island. Golden Touch Highligter. Illuminante viso. |
IL COLORE
E' disponibile il solo numero 001 Golden Coral. Le quattro sezioni, sebbene siano tutte di tonalità diverse, presentano una satinatura dorata che rende quest'illuminante ideale con l'abbronzatura. Dall'alto verso il basso, troviamo un corallo aranciato, un corallo rosato, un beige dorato e un bronzo. Le strisce sono abbastanza grandi per poter essere utilizzate singolarmente con un pennello piccolo, ma a me piace impiegarle tutte insieme in modo da ottenere un delicato color albicocca.
Pupa - Coral Island. Golden Touch Highligter. Illuminante viso. |
Pupa - Coral Island. Golden Touch Highligter. Illuminante viso. |
Ecco lo swatch realizzato alla luce diretta del sole senza sfumarlo:
Swatch Pupa - Coral Island. Golden Touch Highligter. Illuminante viso. |
L'INCI
Pupa - Coral Island. Golden Touch Highligter. Illuminante viso. L'Inci. |
CORAL ISLAND VAMP! COMPACT EYESHADOW
Ombretto Compatto - Colore Puro. Scrivenza assoluta.
Pupa - Coral Island. Vamp! Compact Eyeshadow. 001 Emerald Waves, 002 Bronze Passion, 003 Sandy Glam, 004 Golden Light. |
IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
La collezione propone ben 4 tonalità inedite degli amatissimi ombretti Vamp! Compact Eyeshadow. Il packaging è analogo a quello presente nella linea permanente ad eccezione del coperchio che è dorato invece che cromato. Più volte vi ho parlato di quanto mi piacciano questi ombretti per texture non polverosa, sfumabilità, pigmentazione e resa sull'occhio. La quantità di prodotto contenuta è pari a 2.5 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è pari a 12.50 Euro. Per maggiori dettagli, vi consiglio di leggere la prima recensione a loro dedicata:
Pupa - Coral Island. Vamp! Compact Eyeshadow. |
I COLORI
Le colorazioni riprendono quelle di un atollo in mezzo al mare e sono perfette per l'estate. Scopriamole in dettaglio:
001 Emerald Waves: Turchese satinato
002 Bronze Passion: Bronzo shimmer
003 Sandy Glam: Sabbia shimmer
004 Golden Light: Oro chiaro shimmer
|
Ecco gli swatches:
Swatch Pupa - Coral Island. Vamp! Compact Eyeshadow. 001 Emerald Waves, 002 Bronze Passion, 003 Sandy Glam, 004 Golden Light. |
CORAL ISLAND MADE TO LAST EYES
Matita Occhi Lunga Tenuta – Waterproof
Pupa - Coral Island. Made To Last Eyes. 203 Shiny Gold, 402 Cobalt Blue, 502 Emerald Bay, 503 Exotic Green. |
IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
In una collezione estiva che si rispetti non possono mancare delle matite occhi waterproof che resistano al caldo della bella stagione. Pupa propone le Made To Last Eyes con una formula di nuova generazione. Il packaging è molto carino. A prima vista sembrano delle classiche matite in legno temperabili, in realtà sono automatiche quindi praticissime. Esternamente sono rivestite dello stesso colore della mina interna e ciò le rende quindi facilmente riconoscibili. La texture è cremosa e scorrevole. Il tratto in tutti i casi è pieno e intenso. Ho notato, però, che l'unica colorazione opaca presente ha una scrivenza più immediata già con un solo tratto, mentre le shimmer ne richiedono due per un risultato perfetto. Appena applicate si sfumano facilmente, poi nel giro di un minuto si fissano e a quel punto è impossibile modificarne il tratto. Si prestano, dunque, per essere usate come base per ombretto o eyeliner. Solo la tonalità opaca (503 Exotic Green) può essere utilizzata all'interno dell'occhio ed in effetti il tratto anche in questo caso è pieno e pigmentato. Durano tranquillamente da mattina fino a sera senza sbavare. La scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è pari a 14 Euro.
Pupa - Coral Island. Made To Last Eyes.
203 Shiny Gold, 402 Cobalt Blue, 502 Emerald Bay, 503 Exotic Green.
|
I COLORI
203 Shiny Gold: Oro chiaro metallizzato
402 Cobalt Blue: Blu con un sottotono viola metalizzato
502 Emerald Bay: Verde smeraldo metallizzato
503 Exotic Green: Verde acido opaco
Pupa - Coral Island. Made To Last Eyes. La matita occhi nella colorazione 503 Exotic Green. |
Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:
Swatch Pupa - Coral Island. Made To Last Eyes.
203 Shiny Gold, 402 Cobalt Blue, 502 Emerald Bay, 503 Exotic Green.
|
CORAL ISLAND MADE TO LAST LIPS DUO
Rossetto Liquido + Gloss Top Coat – Waterproof
Pupa - Coral Island. Made To Last Lips.
001 Hot Coral, 002 Pink Sunrise, 003 Fuchsia Passion.
|
IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Oltre agli occhi, Pupa pensa anche alle labbra offrendo dei rossetti liquidi waterproof. Sono contenuti all'interno di una scatolina che segue il tema della collezione. I Made To Last Lips Duo sono dei rossetti che prevedono due fasi: la prima consiste nella stesura della formula liquida colorata a lunga tenuta, la seconda nell'applicazione di un gloss idratante e lucidissimo. Entrambi i prodotti sono contenuti in due boccette in plastica trasparenti. La texture del rossetto è molto cremosa e fondente. Si stende facilmente e il rilascio di colore è immediato già con una minima quantità. Il colore delle labbra viene totalmente coperto da un film sottile, pieno e opaco. Vi dirò che l'effetto senza l'applicazione del gloss forse mi piace ancora di più! Il problema è che come tutte le tinte di questo tipo, non appena si asciugano tendono a seccare le labbra, dunque lo step successivo relativo al lucidalabbra diventa quasi necessario. Questo, infatti, dona un'idratazione duratura, rimpolpa otticamente le labbra e le rende morbide. Per essere un rossetto liquido non mette particolarmente in evidenza le pelliccine, ma suggerisco comunque di fare uno scrub prima. La durata è davvero eccezionale: sebbene il gloss viene via dopo un paio d'ore, il rossetto liquido continua a permanere senza sgretolarsi o sbavare. Facendo attenzione, riesce a superare anche un pasto e, dopo 6 ore circa, un alone di colore è ancora presente. Una dolce profumazione lo rende piacevolissimo da utilizzare. La quantità di prodotto contenuta è pari a 4 ml per il rossetto e 4 ml per il gloss, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è pari a 14 Euro.
Le 3 colorazioni disponibili sono tutte accese ed estive. Di seguito, gli swatches realizzati direttamente sulle labbra:
Ed ecco gli swatches realizzati sulla pelle:
001 Hot Coral: Corallo intenso dal sottotono aranciato
Pupa - Coral Island. Made To Last Lips. Rossetto Liquido. 001 Hot Coral. |
Swatch sulle labbra. Pupa - Coral Island. Made To Last Lips. Rossetto Liquido. 001 Hot Coral. |
002 Pink Sunrise: Corallo dal sottotono rosato.
Pupa - Coral Island. Made To Last Lips. Rossetto Liquido. 002 Pink Sunrise. |
Swatch sulle labbra. Pupa - Coral Island. Made To Last Lips. Rossetto Liquido. 002 Pink Sunrise. |
003 Fuchsia Passion: Fucshia freddo acceso
Pupa - Coral Island. Made To Last Lips. Rossetto Liquido. 003 Fuchsia Passion. |
Swatch sulle labbra. Pupa - Coral Island. Made To Last Lips. Rossetto Liquido. 003 Fuchsia Passion. |
Ed ecco gli swatches realizzati sulla pelle:
Pupa - Coral Island. Made To Last Lips.
001 Hot Coral, 002 Pink Sunrise, 003 Fuchsia Passion.
|
CORAL ISLAND LASTING COLOR FRENCH KIT
2 Lasting Color Nail Polish + French Guides
Pupa - Coral Island. Lasting Color French Kit. |
IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE
Per le unghie sono disponibili dei kit per realizzare delle french manicure coloratissime e in tutta semplicità. Ogni scatolina contiene una coppia di smalti Lating Color con colori a contrasto e abbinati tra loro e delle guide adesive per colorare con precisione una porzione di unghia. Sul retro della scatola sono illustrati tutti i passi per realizzare la nail art e sono offerte diverse idee su come applicare le guide. In sostanza bisogna applicare uno strato di smalto, lasciare che passi un quarto d'ora circa e, non appena diventa completamente asciutto, attaccare la tip adesiva e colorare con l'altro smalto la zona definita da questa. Entrambi i Lasting Color contenuti sono coprenti e uniformi sin dalla prima passata e presentano un finish laccato. Mi piace molto l'effetto finale: è una nail art semplicissima e colorata allo stesso tempo, le guide inoltre sono riutilizzabili con qualsiasi altro colore. Ciascuno smalto contiene 5 ml per il rossetto, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è pari a 10.90 Euro.
Pupa - Coral Island. Lasting Color French Kit. Le guide adesive. |
I COLORI
Sono proposte 3 coppie di colori, di cui ho avuto modo di provarne due. Ecco gli swatches:
001 Blue Lagon: Indaco e verde menta
Pupa - Coral Island. Lasting Color - French Kit. 001 Blue Lagon. |
Swatch Pupa - Coral Island. Lasting Color - French Kit. 001 Blue Lagon. |
002 Tropical Juice: Magenta e albicocca
Pupa - Coral Island. Lasting Color - French Kit. 002 Tropical Juice. |
Swatch Pupa - Coral Island. Lasting Color - French Kit. 002 Tropical Juice. |
OPINIONI FINALI
Questa collezione mi è piaciuta davvero moltissimo. I colori e i prodotti offerti sono così vari che è davvero difficile non trovarne uno che incontra il proprio gusto. Ho apprezzato molto la scelta di proporre delle formulazioni waterproof sia per gli occhi che per le labbra, in quanto ideali per realizzare un make up a lunga tenuta che resista bene al caldo estivo. I rossetti liquidi sono, forse, i pezzi che preferisco della limited edition: la resa sulle labbra è impeccabile e la formula è decisamente migliore di quella di altre tinte che ho provato. I colori, poi, sono uno più bello dell'altro! Promuovo a pieni voti anche le matite occhi per il tratto pieno, a lunga tenuta e le tonalità strepitose. L'illuminante viso è sicuramente bellissimo da vedere con la sua cialda così particolare, ma anche da applicare! Il risultato è naturale e delicato, inoltre è molto versatile in quanto può essere usato anche come blush in caso di pelle chiara come la mia. Per finire, i Vamp! Compact e i Lasting Color, non deludono mai! E voi che ne pensate di questa collezione? Avete già puntato qualcosa? Vi lascio con il video del tutorial realizzato dal make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, in cui spiega gli step per creare il Master Look della limited edition. A presto ragazze!^^
*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.
Nessun commento:
Posta un commento