L'ultima chicca lanciata da Rimmel London per le labbra è il Provocalips, un rossetto liquido che è in sostanza una tinta. In un unico prodotto se ne hanno due: il rossetto vero e proprio e il balsamo labbra che va applicato alla fine per fissare il colore e dare idratazione. Tra gli 8 colori disponibili ho scelto la nuance 110 Dare to Pink, una delle più naturali presenti.
Il packaging è piuttosto classico: si compone di due boccette poste alle estremità. Da un lato quella in cui è contenuto il rossetto, dall'altro quella del balsamo che è resa briosa dall'illustrazione di tante labbra colorate che riprendono il simpatico nome del prodotto. Entrambe le formule hanno un applicatore in spugnetta che è pratico e offre una buona precisione.
LE CARATTERISTICHE
Si tratta di una tinta per labbra a lunga tenuta. La texture del rossetto è liquida, ma non troppo fluida. L'applicatore la distribuisce bene permettendo di lavorarla facilmente in modo rimuovere eventuali segni lasciati dalla spugnetta. Consiglio di stendere un solo strato e di "tirare" il prodotto da subito, in quanto nel giro di due o tre minuti si secca fissandosi e a quel punto diventa impossibile diffonderlo. Diventa un vero e proprio film sottile e per nulla appiccicoso, al contrario è decisamente secco. Proprio per questo suggerisco di fare uno scrub prima dell'applicazione poiché altrimenti vengono messe in evidenza eventuali pellicine. L'impiego del balsamo labbra diventa quasi necessario per ridare idratazione, fissare ulteriormente il colore e lucidarlo leggermente. L'aspetto finale è quello di labbra otticamente più polpose e dal colore impeccabile e uniforme. La cosa che mi ha colpita di più è la durata eccellente: la tinta resiste intatta per almeno 8 ore superando anche un pasto, basta riapplicare nel corso della giornata il balsamo, il quale dopo una mezz'oretta, invece, viene via. Ho apprezzato soprattutto il fatto che non viene via a pezzettini, ma perde gradualmente d'intensità.
Rimmel London - Provocalips. Il rossetto liquido effetto lacca nella colorazione 110 Dare to Pink. |
Rimmel London - Provocalips. Il rossetto liquido effetto lacca nella colorazione 110 Dare to Pink. |
IL COLORE
La tonalità 110 Dare to Pink è un nude rosato dal sottotono caldo. E' perfetto per ogni occasione e, nonostante sia piuttosto chiaro, è pigmentatissimo e omogeneo. Al suo interno ha delle piccole particelle luminose che diventano invisibili dopo l'applicazione. Una volta asciugato, è totalmente opaco. Il balsamo labbra è, invece, trasparente. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:
Swatch sulle labbra. Rimmel London - Provocalips. Il rossetto liquido effetto lacca nella colorazione 110 Dare to Pink. |
Swatch Rimmel London - Provocalips. Il rossetto liquido effetto lacca nella colorazione 110 Dare to Pink. |
ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuto è di 4 ml per il rossetto e 3 ml per il balsamo, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è di 10.99 Euro, ma ho avuto modo di acquistarlo a 4.90 Euro in offerta da Acqua&Sapone. Devo ammettere che non nutrivo troppe aspettative su questo prodotto, in quanto è davvero difficile trovare delle tinte per labbra valide che presentino un'ottima resa durante le ore. Provocalips, invece, mi ha soddisfatto sin dall'inizio: il colore è coprente, l'effetto è molto carino e la tenuta è eccezionale. L'unico problema è, come spesso accade in questi casi, il fatto che tende a seccare le labbra. Sebbene questo inconveniente sia smorzato dal balsamo incluso, a distanza di un'oretta bisogna riapplicarlo in quanto altrimenti le labbra iniziano a "tirare" un po'. Sono curiosissima di provare anche altre colorazioni. A presto ragazze!^^
Intrigante.
RispondiEliminaMi piace *_*
RispondiElimina