Negli scorsi giorni vi ho offerto le recensioni sulle nuove tipologie di smalti ad effetti speciali proposti da Pupa in edizione limitata per la primavera/estate 2015. All'appello manca la review sui Diamond Dust, i quali si affiancano ai Colorful Plumage, Satin Nude e Denim Jeans, e saranno sicuramente apprezzati dalle amanti dei glitter. Come lo stesso nome suggerisce, infatti, sono impreziositi da brillantini di diverse dimensioni che luccicano come diamanti! Anche in questo caso, sono state lanciate 6 colorazioni molto variegate.
Pupa - Diamond Dust. Da sinistra verso destra, gli smalti speciali effetto polvere di diamante nelle colorazioni: 001 Silver, 002 Peach, 003 Fuchsia, 004 Violet, 005 Blue, 006 Emerald. |
La boccetta è analoga a quella dei classici Lasting Color. Di base sono degli smalti colorati semi-trasparenti dalla texture quasi in gel, arricchita con dei glitter cangianti e multiriflettenti che sembra donino un lieve spessore alle unghie. Mentre le due tonalità più chiare sono quasi del tutto trasparenti, le altre riescono comunque a rilasciare colore. Si tratta di smalti molto modulabili, il cui effetto può essere reso più o meno intenso a seconda delle applicazioni. In generale con una passata la base appare molto trasparente e i glitterini sono piuttosto radi ma comunque visibili; con 3 passate si ha invece un'ottima coprenza almeno nel caso delle colorazioni più accese. Possono essere utilizzati come top coat o da soli, in entrambi i casi l'effetto è davvero carino e appariscente. Per un risultato più discreto, un'idea potrebbe essere di impiegarli solo sulla punta delle unghie o in un accent nail. Si asciugano rapidamente e resistono intatti almeno 4 giorni. Il pennellino, piatto e largo, distribuisce bene il prodotto in pochi gesti.
Pupa - Diamond Dust. Smalti speciali effetto polvere di diamante. |
I COLORI
Le 6 colorazioni includono tonalità chiare e altre più vivaci e particolari. Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole con due passate di prodotto.
001 Silver
Glitter argentati su base trasparente.
Pupa - Diamond Dust. Smalti speciali effetto polvere di diamante. 001 Silver. |
002 Peach
Glitter sul rosa, bronzo e oro su base pesca.
Pupa - Diamond Dust. Smalti speciali effetto polvere di diamante. 002 Peach. |
003 Fuchsia
Glitter lilla, arancioni e dorati su base color ciclamino.
Pupa - Diamond Dust. Smalti speciali effetto polvere di diamante. 003 Fuchsia. |
004 Violet
Glitter viola, turchesi e argentati su base viola dal sottotono freddo.
Pupa - Diamond Dust. Smalti speciali effetto polvere di diamante. 004 Violet. |
005 Blue
Glitter blu elettrico, verde acqua e argentati su base blu.
Pupa - Diamond Dust. Smalti speciali effetto polvere di diamante. 005 Blue. |
006 Emerald
Gliietr verdi, dorati e lilla su base verde salvia.
La quantità di prodotto contenuta è di 5 ml, la scadenza è pari a 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato al pubblico è di 6.50 Euro. Anche i Diamond Dust mi sono piaciuti molto. Sebbene, forse siano quelli meno originali, sono degli smalti glitterati di ottima qualità: si stendono facilmente, presentano un'asciugatura rapida e sono ricchi di glitter di colore diverso che li rendono sicuramente più particolari. Tra tutti il mio preferito è lo 005, ricorda quasi i colori dei fondali oceanici! A presto ragazze!^^
*I prodotti cui si fa riferimento in questo post sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.
Ciao , amo i tuoi smalti. Forse siete interessati nel mio blog mypinkteddybear.wordpress.com
RispondiElimina