Quando si tratta di cosmetici per la pelle del viso, Clinique è una garanzia! Mi sono sempre trovata benissimo con i prodotti di questo brand, per cui quando ne escono di nuovi sono curiosissima di provarli. Il caso vuole che abbia finito il mio fondotinta abituale proprio in concomitanza del lancio del nuovo Beyond Perfecting, per cui non ho resistito e l'ho acquistato immediatamente. Si tratta di un fondo fluido a lunga tenuta che all'occorrenza può essere utilizzato anche come correttore grazie alla sua elevata coprenza, il ché non guasta in questo periodo in cui ho diverse macchie post-brufolo da nascondere. Ecco come si presenta:
Clinique - Beyond Perfecting. Fondotinta e correttore nella colorazione 06 Ivory. |
IL PACKAGING
Esternamente troviamo la classica scatolina in cartone dalla fantasia fiorata sui toni del verde. Il packaging è decisamente più grande di quanto mi aspettassi. Dalle immagini promozionali, infatti, pensavo che avesse le dimensioni ridotte di un correttore, per cui sono rimasta davvero sorpresa quando mi sono trovata davanti ad un flacone da 30 ml standard. E' in vetro trasparente con il tappo a vite cromato che funge da manico per l'applicatore. Questo è costituito da una spugnetta piuttosto grande, che ricorda quella dei lucidalabbra. Trovo che sia davvero comodissimo, in quanto basta prelevare il prodotto e applicarlo in diversi punti del viso e poi sfumarlo. Dunque, il packaging mi è sembrato pratico e curato come sempre.
Clinique - Beyond Perfecting. Fondotinta e correttore nella colorazione 06 Ivory. |
LE CARATTERISTICHE
La texture è fluida, ma comunque leggermente densa e cremosa. Si stende facilmente sulla pelle e richiede di essere sfumata con attenzione soprattutto ai lati del viso dove potrebbero rimanere dei segni del prodotto. Io per stenderlo uso le dita e il risultato finale è leggero e naturale, ma coprente allo stesso tempo. Questo è sicuramente l'aspetto che mi ha sorpresa di più: trattandosi di un fondotinta/correttore dall'alta coprenza avevo il timore di un possibile effetto mascherone, cosa che fortunatamente non è successa. Il prodotto si fonde con la pelle e non risulta visibile, anche da vicino.
Clinique - Beyond Perfecting. Fondotinta e correttore nella colorazione 06 Ivory. |
Per quanto riguarda la coprenza, è medio-alta a seconda di quanto si stratifichi il prodotto. Solitamente io impiego una sola applicazione in modo che i pori, i rossori e piccole imperfezioni vengano mimetizzati e si uniformi l'incarnato, poi procedo ad utilizzare il prodotto in modo localizzato sulle discromie ancora visibili, proprio come un correttore. La carnagione viene perfezionata e i difetti sono ridotti al minimo.
Di seguito, potete ad esempio vedere come si comporta su un brufolo piuttosto infiammato e sporgente che ho avuto. Naturalmente le increspature rimangono, ma il rosso è quasi del tutto neautralizzato.
Swatch applicazione prima/dopo. Clinique - Beyond Perfecting. Fondotinta e correttore nella colorazione 06 Ivory. |
Il finish è naturale, dunque non è un prodotto opacizzante. Difatti, dona una buona idratazione che sulla mia pelle normale leggermente mista provoca un accenno di lucidità dopo 8 ore circa. Consiglio di fissarlo con una cipria, soprattutto considerando il caldo in arrivo con la bella stagione. In generale è un fondotinta che consiglio alle pelli da molto secche a miste. In caso di pelle grassa suggerisco di utilizzarlo più come correttore su punti precisi, che su tutto il viso. La tenuta è fantastica: resiste da mattina fino a sera, basta ritoccarlo con un po' di cipria nel corso della giornata.
Clinique - Beyond Perfecting. Fondotinta e correttore nella colorazione 06 Ivory. |
I COLORI
Veniamo alla nota dolente: la gamma di colori! Nelle profumerie, inclusa Sephora dove l'ho acquistato. il Beyond Perfecting è proposto solo in 4 tonalità che naturalmente sono del tutto insufficienti. La stessa nuance che ho scelto, sebbene sia la più chiara, è comunque troppo scura in caso di carnagioni da chiarissime a chiare. Non bisogna, però, disperarsi in quanto sullo store ufficiale di Clinique sono presenti tutte e 20 le colorazioni, per cui è impossibile non trovare quella giusta. La protagonista di questa review è la 06 Ivory, un beige chiaro dal sottotono neutro. Ecco lo swatch:
Clinique - Beyond Perfecting. Fondotinta e correttore nella colorazione 06 Ivory. |
Swatch Clinique - Beyond Perfecting. Fondotinta e correttore nella colorazione 06 Ivory. |
L'INCI
La formula è priva di oli. Ecco L'Inci completo:
Clinique - Beyond Perfecting. Fondotinta e correttore nella colorazione 06 Ivory. L'Inci. |
ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è di 30 ml e il prezzo medio è di 32 Euro. In definitiva non posso che promuovere il Beyond Perfecting a pieni voti! E' un fondotinta che garantisce una resa e una tenuta impeccabile, dunque è ideale anche in caso di occasioni speciali in cui necessitiamo di un prodotto che non svanisca dopo poco. Inoltre, grazie alla sua coprenza lo si può usare tranquillamente pure come correttore per nascondere imperfezioni estese e pronunciate. Sono curiosa di vedere come si comporterà con il caldo. A presto ragazze!^^
anche questo è pieno di siliconi e PEG, mamma mia, no ne trovi uno più decente
RispondiElimina