Quando ho acquistato il mio primo Illusion d'Ombre di Chanel non solo sapevo già che ad esso ne sarebbero seguiti altri, ma soprattutto che uno dei prossimi a finire nel mio beauty sarebbe stato sicuramente il numero 83 Illusoire, la colorazione che sin dall'inizio mi ha colpita e che tra tutte è forse quella che ha riscosso più successo. Il punto di colore così particolare e originale ha reso Illusoire la protagonista indiscussa delle prime tonalità lanciate nella gamma permanente e anche la più cercata. E così, dopo essere stata sedotta dalle varianti Initiation e Utopia, uscite in edizione limitata con le collezioni stagionali, ho ceduto e l'ho acquistata.
Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. |
Come tutti i prodotti Chanel, troviamo esternamente un'elegante scatolina in cartone lucido nero con i dettagli bianchi e dorati. Appena si solleva il coperchio, sulle due linguette sono illustrate le istruzioni su come aprire il vasetto e come montare e utilizzare il pennellino in dotazione che è riposto all'interno della scatola.
Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. |
Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. |
L'applicatore contenuto è davvero comodissimo e ottimo per applicare quest'ombretto dalla texture molto particolare. Inizialmente il pennellino è chiuso, ma basta sfilarlo dall'estremità inferiore e incastrarlo nel centro. Le setole, abbastanza lunghe e semi-rigide, garantiscono un'ottima applicazione e sfumabilità. La forma angolata facilita, inoltre, il suo utilizzo nel delineare l'occhio. La plastica nera lucida e il logo, lo rendono infine molto carino da vedere.
Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. |
Il packaging consiste in un vasetto in vetro trasparente con il coperchio a vite in plastica che presenta al centro il classico logo Chanel. Raccomando di chiudere perfettamente la confezione in modo da evitare che il prodotto si secchi. I packaging di questo marchio sono sempre molto lineari ed eleganti nella loro semplicità.
Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. |
LE CARATTERISTICHE
La texture è molto particolare: inizialmente sembra polvere, ma poi al contatto con il pennello diventa cremosa. Questa inedita consistenza se da un lato assicura la pigmentazione e la facilità di applicazione solita degli ombretti in crema, dall'altro garantisce un'ottima resa e tenuta sulla palpebra tipica di quelli in polvere. Lo applico con il pennellino in dotazione, che utilizzo anche per sfumare il tratto picchiettandolo qua e là. Sin dalla prima applicazione è molto scrivente anche se non è del tutto omogeneo, probabilmente per il fatto che alcuni pezzetti di prodotto rimangono attaccati alle setole. Per ovviare a questo problema, consiglio di andare a pressare l'ombretto sulla palpebra, piuttosto che trascinarlo. Già prelevando il prodotto una seconda volta, l'effetto appare pieno, intenso e luminosissimo grazie alla presenza di finissimi glitterini che riflettono la luce. La formula con l'aiuto di un primer occhi resiste inalterata per ore senza finire nelle pieghette.
Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. |
IL COLORE
E' davvero difficile descrivere 83 Illusoire. Si tratta di un tortora con un accentuato sottotono prugna, arricchito di riflessi viola. Come vedrete dagli swatches, alla luce naturale emerge la colorazione di base che è un taupe, una sorta di incrocio tra un grigio e un marrone freddo, alla luce diretta del sole, invece emerge la componente violacea e i riflessi si fanno più evidenti.
Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. |
Swatch Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. Luce diretta del sole. |
Swatch Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. Luce naturale. |
L'INCI
Chanel - Illusion d'Ombre. L'ombretto nella colorazione 83 Illusoire. L'Inci. |
ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 4 g, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sui 31 Euro. Non mi stancherò mai degli Illusion d'Ombre di Chanel! Adoro la loro texture così particolare e praticissima da applicare, ma soprattutto l'effetto magnetico che donano allo sguardo. Anche una colorazione piuttosto scusa come la 83 Illusoire, essendo ricca di glitterini e riflessi che la rendono luminosissima, risulta facilmente portabile. Il look appare curato, elegante e per nulla banale. Non vedo l'ora di acquistare il prossimo! A presto ragazze!^^
Sembra stupendo :-) Certo che il prezzo è altino... unico neo probabilmente....
RispondiEliminaChe riflessi, che meraviglia!
RispondiElimina