La protagonista di questa recensione è il frutto di un acquisto fatto d'impulso, di quelli in cui la mia coscienza non ha neanche il tempo di proferire parola. Ore 15:04 del giorno di San Valentino: leggo una graditissima newsletter di Clinique che mi informa che sullo store on line è disponibile una nuova bellissima palette di ombretti a soli 19.90 Euro. Ore 15:06 del medesimo giorno: ricevo l'e-mail di conferma del mio ordine. Del resto come resistere alla Palette Party Eyes, un packaging meraviglioso che contiene ben 13 cialde dai colori perfetti per la primavera in arrivo?! Il prodotto, il cui lancio a dire il vero è passato un po' in sordina, è presente esclusivamente online e nel giro di pochi giorni è esaurito. Non so se e quando verrà riassortito, ma il tal caso questa review può tornarvi utile.
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
Trascorsa l'euforia post-acquisto, ho iniziato ad avere i primi dubbi: considerato il brand di alto livello e il prezzo decisamente basso della palette, dove stava la fregatura? Mi sono, quindi, autoconvinta che il packaging fosse di dimensioni ridotte, pensiero che ho avuto finché una settimana dopo il corriere mi ha fatto vista consegnandomi il tanto atteso pacchetto. Con mia grande sorpresa mi sono trovata davanti ad un packaging di dimensioni decisamente grandi e indubbiamente elegante. E' contenuto in una briosa scatola fucsia laccata con il classico logo argentato.
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
Diversamente dalle solite palette, la confezione consiste in una pochette di ecopelle argentata che si apre dal bottoncino centrale, proprio come se fosse una clutch. L'aspetto è davvero chiccoso, soprattutto considerando che il rivestimento è imbottito e quindi semi-morbido al tatto.
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
All'interno troviamo le cialde di forma rotonda e di diverse dimensioni che sono disposte in maniera casuale, quasi come se fossero delle bolle colorate. Sono comunque divise idealmente in tre sezioni a seconda del loro utilizzo: tonalità illuminanti, nuance per contornare e quelle per dare definizione. Un ampio specchio e ben 4 applicatori rendono la palette ancora più completa.
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
Il fatto che la Party Eyes sia pensata per un make up occhi completo, è dato non solo dalla divisione delle cialde per funzionalità, ma anche dagli applicatori i quali sono ideati proprio per soddisfare ciascun compito. Troviamo, infatti, un pennello angolato da eyeliner per definire lo sguardo, uno a spugnetta e uno a lingua di gatto per la palpebra mobile, uno più "cicciotto" per la sfumatura nella piega. Dunque, si può fare tranquillamente a meno di utilizzare altri pennelli.
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
Nella confezione è contenuto anche un opusculo che illustra il contenuto della palette e alcuni make up che è possibile realizzare con essa.
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
LE CARATTERISTICHE
In generale la texture è vellutata e varia in base alle cialde: quelle più chiare sono leggermente polverose, quelle più intense non lo sono per nulla. Anche la pigmentazione cambia a seconda delle colorazioni, sebbene sia comunque medio-alta. In particolare, gli ombretti più chiari e il viola scuro richiedono qualche applicazione in più per una scrivenza perfetta. Tutti sono molto modulabili grazia alla buona sfumabilità che presentano. Stesi sopra un primer, resistono tranquillamente da mattina fino a sera senza finire nelle pieghette. La palette offre un'ampia varietà di finish: si va dal satinato, allo shimmer, passando per l'opaco.
I COLORI
La gamma di sfumature è ideale per un look da giorno, ma volendo strizza l'occhio anche a look più intensi da sera. Spiccano le nuance pastello, come il violetto e il celeste, indicatissime per la primavera ormai alle porte. Di seguito, vi parlo di ciascuna cialda e vi mostro i relativi swatches divendoli per comodità in due gruppi:
Rosa cipria satinato, Beige freddo satinato, Oro antico satinato, Argento shimmer,
Bronzo shimmer, Pesca shimmer, Grigio antracite satinato
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
Swatch Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
Violetto satinato, Blu notte shimmer, Celeste shimmer, Viola opaco, Marrone shimmer, Nero opaco.
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
Swatch Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. |
L'INCI
Clinique - Palette Party Eyes. Palette di ombretti. L'Inci. |
ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI
La quantità di prodotto contenuta è pari a 17.3 g e il prezzo è di 19.90 Euro. Viene da sé che, considerando la consistente quantità di ombretti contenuta, il packaging curatissimo e il basso costo, questa palette ha un rapporto qualità-prezzo super! L'unica pecca è che le cialde più chiare necessitano di una buona base per risaltare, ma in ogni caso la pigmentazione delle altre è ottima. Ricordo che la Palette Party Eyes è in edizione limitata e che è possibile acquistarla esclusivamente sullo store on line di Clinique (Qui potete leggere la mia esperienza con questo sito). Che ne pensate? A presto ragazze!^^
I chiari sono così pallidi che avrebbero potuto persino non metterli :D
RispondiElimina