Non so voi, ma quando penso a dei regali truccosi da donare alle mie amiche per Natale, la prima cosa che mi viene in mente è un cofanetto Pupa! Sarà che da ragazzina ho iniziato a truccarmi proprio con queste trousse e, quindi, sono molto affezionata a loro, ma non riesco ad immaginare uno shopping natalizio senza queste palette dai packaging così meravigliosi e originali! Quelle di quest'anno sono dedicate al mondo dei ghiacci: insieme alla limited editionSnow Queen, sono infatti proposti dei deliziosi cofanetti a tema che raffigurano dei teneri orsi polari, eleganti cristalli di ghiaccio e carinissimi fiocchi di neve. Ho avuto modo di provarne due: il Be My Bear Medium e la Crystal Palette Big.
Pupa - Snow Queen - Cofanetti. Da sinistra verso destra, Crystal Palette e Be My Bear.
I cofanetti esternamente sono presenti in diverse colorazioni. Internamente, invece, alcuni sono proposti in più varianti di colore, altri in due tonalità: calde o fredde. Inoltre le trousse sono prodotte in più dimensioni che corrispondono a differenti prezzi, dunque ce n'è davvero per tutte le tasche. Scopriamo insieme i due dolcissimi protagonisti di questa review...
BE MY BEAR MEDIUM
Pupa - Snow Queen - Cofanetti. Be My Bear Medium.
E' davvero difficile non innamorarsi a prima vista di questi dolcissimi orsetti polari che si abbracciano! La superficie è tutta sfaccettata, a richiamare le lastre di ghiaccio. E che dire, poi, degli occhi realizzati con due brillantini o delle orecchie glitterate?! Il tutto, come vedete è super curato. Esternamente troviamo una scatola sui toni lilla e viola in linea con i colori predominanti della collezione Snow Queen.
Pupa - Snow Queen - Cofanetti. Be My Bear Medium.
All'interno troviamo tre sezioni la cui forma è analoga alla sagoma esterna. Le due più grandi contengono diverse cialde. In dettaglio abbiamo: 1 Fard Compatto, 1 Fard in Crema, 2 All Over, 1 Correttore, 1 Primer, 6 Ombretti Compatti e 8 Gloss. L'altro pannello nasconde, invece, un comodo specchietto. In dotazione c'è anche un applicatore a spugnetta utile quando si è di fretta. Il Be My Bear è proposto in tre dimensioni. Quello che vedete è il medium che ha un prezzo al pubblico consigliato di 23.90 Euro. La colorazione è quella che vira sui colori freddi, quindi con una predominanza di rosa e viola, che appartiene alle varianti numero 011, 012, 013 e 014.
La Crystal Palette Big è sicuramente il cofanetto di punta della collezione e lo si intuisce immediatamente dal packaging che ricorda uno scrigno prezioso con un tocco di dolcezza dato dall'abbraccio dei due orsetti immersi tra i ghiacci artici in rilievo. I profili glitterati rendono il packaging ancora più curato. La trousse è contenuta all'interno della scatola lilla tipica dei prodotti della collezione.
Il cofanetto si apre in due tempi: inizialmente si solleva il coperchio corrispondente all'illustrazione in rilievo, il quale svela un ampio specchio e la frase "be a shining beauty" sulla base. Questa si solleva ulteriormente e mostra finalmente il favoloso contenuto della palette.
Le due sezioni sono ricchissime di cialde che permettono di realizzare infiniti abbinamenti per viso, occhi e labbra. In particolare, troviamo: 2 Fard Compatti, 2 Fard in Crema, 1 Terra, 1 Cipria, 2 All Over, 2 Correttori, 1 Mascara, 1 Matita Nera, 1 Primer, 12 Ombretti Compatti, 1 Pennello in Pelo Pony e 18 Gloss. Il cofanetto è proposto in due dimensioni, di cui vedete la versione Big, e in due varianti cromatiche. La protagonista di questa recensione vira sui toni freddi e appartiene ai modelli 011, 012 e 013.
LE CARATTERISTICHE
E ora veniamo a due dubbi che sicuramente potreste avere a proposito di questi cofanetti: la solidità delle confezioni e la qualità dei prodotti proposti. Devo ammettere che negli anni Pupa ha apportato degli evidenti miglioramenti su entrambi i fronti. I packaging, sebbene molto particolari, sono davvero soldi e il meccanismo di apertura e chiusura delle sezioni funziona perfettamente. La stessa plastica con cui è realizzato l'involucro è molto spessa. Per quanto riguarda le caratteristiche dei prodotti contenuti, mi sono parse davvero ottime: le cialde compatte non sono per nulla polverose e risultano ben pigmentate e facilmente sfumabili, anche i gloss e i fard in crema si stendono con facilità donando una buona resa una volta applicati. Di seguito, vi mostro alcuni swaches random, in cui voi stesse potete rendervi conto:
OPINIONI FINALI
Entrambi i cofanetti mi sono piaciuti moltissimo sotto tutti i punti di vista. Secondo me reganadoli, si va a colpo sicuro e non nascondo che ne ho acquistati un paio da donare alle mie cugine. Non solo sono carinissimi da vedere, ma consentono anche di realizzare un make up completo. In generale ho amato molto il tema glaciale della collezione natalizia Snow Queen, trovo che i colori proposti siano bellissimi così come il concept dei prodotti, per non parlare dello splendido spot pubblicitario: un vero e proprio film, con protagonista la regina dei ghiacci, i cui effetti speciali sono curati dai creatori di Star Wars, Avatar, il Signore degli Anelli ed Harry Potter! Per maggiori informazioni sull'intera collezione, vi suggerisco di visitare il mini-sito dedicato. Inoltre vi ricordo la fantastica promozione valida fino al 16 Febbraio 2015: con l'acquisto di un cofanetto, si può acquistare un prodotto di make up a soli 5 euro! E voi, regalerete Pupa per questo Natale? A presto ragazze!^^
*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato personalmente con la mia diretta esperienza.
Nessun commento:
Posta un commento