La palette del momento è sicuramente la Duochrome di Neve Cosmetics che ha rivisto la luce a due anni di distanza dal lancio e si è rinnovata nel packaging e in due ombretti. Attualmente è in promozione insieme alle singole cialde de gli altri Arcobaleni. Ho quindi pensato di farvi vedere uno dei trucchi che realizzo più spesso con questa palette in modo da sciogliere i diversi dubbi che ho constatato sul web sul fatto che i colori delle cialde presenti si abbino o no tra loro. In realtà, come vedrete, è tranquillamente possibile realizzare un intero make up occhi utilizzando solo gli ombretti della Duochrome (oltre a questi mi sono servita solo di un ombretto opaco neutro, che naturalmente è necessario per bilanciare le sue cialde shimmer). Ho, inoltre, evitato di utilizzare i due vecchi ombretti (Alchimista e Fireworks), dunque potete riprodurlo anche con la nuova edizione. I colori della palette sono quasi tutti molto vivaci e intensi, pertanto utilizzando solo quelli viene fuori un trucco che magari a occhi di alcune potrebbe non essere facilmente portabile, ma naturalmente le cose cambiano combinando gli ombretti della palette con altri più neutri. Ecco il risultato: un make up nei toni dell'azzurro, dell'oro e del viola che mette in risalto soprattutto gli occhi scuri e nocciola.
Make up occhi azzurro viola con la palette Duochrome di Neve Cosmetics. |
Di seguito, vi spiego brevemente i passi che ho eseguito per realizzarlo e i prodotti usati. Cliccando su ognuno di essi potete dare un'occhiata alla relativa recensione (di alcuni ancora non l'ho pubblicata poiché si tratta di prodotti che sto ancora testando).
0 - Applico il Primer Potion di Urban Decay su tutta la palpebra.
1 - Riempio le sopracciglia con la matita Manga Brows di Neve Cosmetics.
2 - Applico il Pastello Cielo di Neve Cosmetics su tutta la palpebra mobile evitando l'angolo interno e ne sfumo con le dita i contorni. Mi farà da base all'ombretto che utilizzerò al passo successivo.
3 - Stendo l'ombretto Abracadabra della palette Duochrome di Neve Cosmetics sulla matita che ho adoperato prima.
4 - Nell'angolo interno utilizzo Polline e lo sfumo verso il centro in modo da creare una gradazione "dolce" dall'azzurro al verdino-dorato.
5 - Nella piega sfumo andando un po' verso l'alto Utopia.
6 - Creo la 'V' esterna con Veleno così da dare profondità al trucco e lo sfumo bene con gli ombretti applicati prima.
7 - Sotto l'arcata sopraccigliare applico Butterfly della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics.
8 - Sfumo Abracadabra al centro della palpebra inferiore e Utopia verso l'esterno.
Make up occhi azzurro viola con la palette Duochrome di Neve Cosmetics. I prodotti. |
9 - Applico la matita nera Long Lasting Eye Pencil di Essence nella rima interna inferiore.
10 - Traccio una riga di eyeliner con il They're Real Push-Up Liner di Benefit.
11 - Sulle ciglia uso il mascara They're Real di Benefit.
Si tratta di un trucco molto luminoso e d'effetto che rende sicuramente di più dal vivo in quanto la fotocamera non cattura a pieno le cangianze degli ombretti duochrome della palette. Spero che il risultato vi sia piaciuto. A presto ragazze!^^
Bellissimo :)))
RispondiEliminaStupendo! Non vedo l'ora di avere tra le mani la palette per poter sperimentare, anch'io penso he con un pò di occhio si possono tranquillamente mixare tra loro questi colori ;)
RispondiEliminaBellissimo davvero.
RispondiEliminaGrazie mille a tutte! Sono felicissima che vi sia piaciuto <3
RispondiEliminaE' davvero bello
RispondiEliminaUn risultato molto bello
RispondiElimina