La protagonista della recensione di oggi è la collezione estiva di Pupa chiamata City Safari. L'atmosfera safari data dalle calde tonalità dell'oro, del bronzo e del khaki e dalle scatole con motivi animalier, viene reinterpretata in chiave urban con occhi delineati di nero intenso e labbra e unghie dai colori brillanti e vivaci. Questa edizione limitata mi è piaciuta molto per le nuance proposte e i finish luminosi, a mio avviso perfetti per l'estate, ma anche perchè propone due tipologie di prodotto inedite: l'ombretto in crema e il kajal in formato chopstick. Di seguito, vi mostrerò nei dettagli tutti gli aspetti di ogni prodotto, ma prima ecco uno sguardo complessivo su tutta la limited edition:
Pupa - City Safari. I prodotti della collezione estiva 2013. |
CITY SAFARI CREAM EYESHADOW
Ombretto in crema
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema nelle colorazioni: 001 Gold, 002 Blue, 003 Bronze, 004 Khaki. |
IL PACKAGING:
La scatola esterna presenta un motivo zebrato oro e blu dalla finitura lucida e dalle dimensioni piuttosto grandi rispetto al packaging effettivo in quanto contiene anche un pennello. L'ombretto è contenuto in un vasetto in vetro satinato chiuso da un tappo a vite in plastica blu. Il vetro è molto spesso per cui si tratta di una confezione molto solida.
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. Il packaging. |
IL PENNELLO:
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. Il pennello. |
Il pennello è contenuto in una bustina in plastica trasparente. Solitamente i pennelli che si trovano in dotazione sono molto piccoli, in questo caso, invece, il manico è mediamente lungo e consente una buona presa. Le setole sono flessibili e arrotondate, prelevano e applicano l'ombretto davvero bene.
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. Il pennello. |
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. Il pennello. |
LE CARATTERISTICHE:
L'ombretto ha una consistenza cremosa, ma non troppo: il pennello non affonda nel prodotto ma rimane in superficie, nonostante ciò si lascia lavorare benissimo in quanto è comunque morbido. Il finish è metallico e molto luminoso. Con poche applicazioni si riesce perfettamente a coprire la palpebra in modo pieno ed intenso. Si sfumano facilmente appena applicati, dopodiché si fissano senza però seccarsi. Ho utilizzato questi ombretti sia da soli, sia come base di altri ombretti in polvere (adoperando sempre prima un primer occhi): in entrambi i casi durano intatti sulle otto ore, oltre le quali iniziano a perdere d'intensità pur rimanendo comunque visibili e non finendo mai nelle pieghette. Insomma mi sono piaciuti moltissimo. La quantità di prodotto è pari a 4 g, la scadenza è di 6 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 13.50 Euro.
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. |
I COLORI:
vediamo in dettaglio le quattro colorazioni proposte:
- 001 City Safari Gold: si tratta di un oro chiaro molto luminoso.
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 001 City Safari Gold. |
- 002 City Safari Blue: si tratta di un blu chiaro quasi azzurro davvero intenso.
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 002 City Safari Blue. |
- 003 City Safari Bronze: è proprio un bronzo caldo bellissimo. E' sicuramente il mio preferito.
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 003 City Safari Bronze. |
- 004 City Safari Khaki: è il più particolare dei quattro. Si tratta di un incrocio tra un argento e un verde khaki. E' il più chiaro dei quattro e necessita di qualche applicazione in più per vedersi.
Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. L'ombretto in crema nella colorazione 004 City Safari Khaki. |
Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:
Swatch Pupa City Safari - Cream Eyeshadow. Da sinistra verso destra, gli ombretti in crema nelle colorazioni: 001 Gold, 002 Blue, 003 Bronze, 004 Khaki. |
CITY SAFARI AUTOMATIC LINER
Matita eyeliner scintillante
Pupa City Safari - Automatic Liner. Dall'alto verso il basso, le matite eyeliner nelle colorazioni: 001 Luxury Gold, 002 Blue Lagoon. |
IL PACKAGING:
Le matite sono sigillate con una pellicola in plastica trasparente. Esternamente sono dello stesso colore della mina interna con le informazioni impresse in dorato. Trattandosi di matite automatiche, basta roteare la base per far ritrarre la mina. L'estremo è removibile e nasconde al suo interno il temperino.
Pupa City Safari - Automatic Liner. Il packaging. |
LE CARATTERISTICHE:
La mina ha una texture abbastanza morbida, il ché la rende scrivente sin dalla prima applicazione. La formula presenta delle microperle che conferiscono un effetto davvero luminoso e la rendono adatta ad uso esclusivamente all'esterno dell'occhio. La resistenza è davvero buona: rimane intensa e brillante per ore. Mi piace anche applicarla sulla palpebra come base per un ombretto in polvere. La quantità di prodotto è pari a 0.57 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 13.50 Euro.
I COLORI:
Le colorazioni proposte sono due e tutte estremamente luminose.
- 001 Luxury Gold: si tratta di un platino con un sottotono verdino molto particolare.
Pupa City Safari - Automatic Liner. La matita eyeliner nella colorazione 001 Luxury Gold. |
- 002 Blue Lagoon: è un azzurro cielo scuro con dei brillantini argentati.
Pupa City Safari - Automatic Liner. La matita eyeliner nella colorazione 002 Blue Lagoon. |
Ecco gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:
Swatch Pupa City Safari - Automatic Liner. Dall'alto verso il basso, le matite eyeliner nelle colorazioni: 001 Luxury Gold, 002 Blue Lagoon. |
KILLER KAJAL
Kohl kajal
Pupa City Safari - Killer Kajal nella colorazione 001 Primitive Black. |
IL PACKAGING:
La scatola è analoga a quella degli ombretti, dunque dorata e blu con un motivo animalier. Il packaging è in formato chopstick in plastica nera con i dettagli dorati e un tappino trasparente. Si tratta di un formato pratico e maneggevole.
Pupa City Safari - Killer Kajal. |
LE CARATTERISTICHE:
La texture è mediamente morbida. Questo tipo di prodotto è indicato per l'uso nella rima interna dell'occhio e come base per uno smoky eyes. Si sfuma, infatti, molto facilmente per cui realizzare uno smoky con questo prodotto è davvero semplicissimo. All'interno dell'occhio scrive bene con pochi tocchi regalando un risultato intenso. Consiglio, però, di fissarlo con un ombretto in polvere nero in quanto ho notato che dopo qualche ora tende un po' a sbavare. Trovo sia un prodotto davvero valido e pratico. La quantità di prodotto è pari a 1.5 g, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 13.50 Euro.
Pupa City Safari - Killer Kajal nella colorazione 001 Primitive Black. |
IL COLORE:
L'unica colorazione disponibile è la numero 001 Primitive Black. Si tratta di un nero intenso opaco. Di seguito, lo swatch realizzato alla luce diretta del sole:
Swatch Pupa City Safari - Killer Kajal nella colorazione 001 Primitive Black. |
CITY SAFARI GLOSSY LIPS
Gloss ultra lucido
Pupa City Safari - Glossy Lips. Da sinistra verso destra, i lucidalabbra nelle colorazioni: 406 Sunset Orange, 303 Golden Bronze, 202 Pink Protea, 407 Euphoria Red. |
IL PACKAGING:
Il gloss è contenuto nella scatola tipica della collezione. Il packaging è analogo a quello dei Glossy Lips della linea permanente: è il classico tubetto in plastica trasparente con il tappo a vite dorato. L'applicatore, morbido e flessibile, è piatto e arrotondato e permette un'applicazione precisa.
Pupa City Safari - Glossy Lips. Il packaging. |
LE CARATTERISTICHE:
Il gloss ha una texture cremosa e avvolgente. Non è appiccicoso e risulta confortevole sulle labbra. La coprenza varia a seconda delle colorazioni. Come vedrete, le due che presentano i brillantini sono più trasparenti ma comunque visibili, mentre quelle brillanti e prive di glitter sono intensissime e piene sin dalla prima applicazione. Il finish è lucido e la durata si aggira intorno alle tre ore (senza pasti). Donano idratazione e lasciano le labbra morbide, grazie all'olio di Argan contenuto all'interno. La quantità di prodotto è pari a 7 ml, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 12.50 Euro.
Pupa City Safari - Glossy Lips. Dall'alto verso il basso, i lucidalabbra nelle colorazioni: 406 Sunset Orange, 303 Golden Bronze, 202 Pink Protea, 407 Euphoria Red. |
I COLORI:
Vediamo le quattro colorazioni proposte.
- 202 Pink Protea: si tratta di un rosa caldo pieno di glitterini dorati finissimi. Risulta piuttosto trasparente ma comunque visibile.
Pupa City Safari - Glossy Lips. Il lucidalabbra nella colorazione 202 Pink Protea. |
- 303 Golden Bronze: di base è un caramello quasi trasparente ma è tempestato di glitterini tono su tono. Sulla pelle abbronzata sarà stupendo!
Pupa City Safari - Glossy Lips. Il lucidalabbra nella colorazione 303 Golden Bronze. |
- 406 Sunset Orange: si tratta di un corallo rosato stupendo. E' privo di glitter e risulta pieno sin dalla prima passata. E' il mio preferito!
Pupa City Safari - Glossy Lips. Il lucidalabbra nella colorazione 406 Sunset Orange. |
- 407 Euphoria Red: è un rosso brillante dal sottotono freddo. Sembra quasi vernice tanto che che è intenso. Se amate le labbra rosse questa numerazione fa per voi.
Pupa City Safari - Glossy Lips. Il lucidalabbra nella colorazione 407 Euphoria Red. |
Di seguito, gli swatches realizzati alla luce diretta del sole:
Swatch Pupa City Safari - Glossy Lips. Da sinistra verso destra, i lucidalabbra nelle colorazioni: 406 Sunset Orange, 303 Golden Bronze, 202 Pink Protea, 407 Euphoria Red. |
CITY SAFARI LASTING COLOR
Smalto brillante
Pupa City Safari - Lasting Color. Da sinistra verso destra, gli smalti nelle colorazioni: 107 Golden Cream, 217 Pink Protea, 314 Fuchsia Flamingo, 517 Red Peony, 743 Tribal Khaki, 829 Africa Gold. |
IL PACKAGING E LE CARATTERISTICHE:
Il packaging è analogo ai Lasting Color della linea permanente. I finish variano a seconda della colorazione: troviamo una tonalità perlata, tre laccate e due metallizzate con glitterini finissimi. Anche le nuances sono molto varie e ricalcano il tema safari e al contempo urban della collezione. La quantità di prodotto è pari a 5 ml, la scadenza è di 36 mesi dall'apertura e il prezzo consigliato è pari a 5.95 Euro.
I COLORI:
Vediamo in dettaglio gli swatches delle sei colorazioni realizzati alla luce diretta del sole.
- 107 Golden Cream: è un bianco con una perlatura dorata. Per essere coprente sono necessarie due o tre passate, ma anche da semi-trasparente risulta molto fine ed elegante.
Swatch Pupa City Safari - Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 107 Golden Cream. |
- 207 Pink Protea: è un rosa corallo dal finish laccato coprente sin dalla prima passata.
Swatch Pupa City Safari - Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 207 Pink Protea. |
- 314 Fuchsia Flamingo: è proprio un fuchsia dal sottotono blu anch'esso coprente sin dalla prima applicazione.
Swatch Pupa City Safari - Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 314 Fuchsia Flamingo. |
- 517 Red Peony: è un rosso brillante coprente già con una sola passata.
Swatch Pupa City Safari - Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 517 Red Peony. |
- 743 Tribal Khaki: è sicuramente lo smalto più particolare dei sei. Si tratta di un verde oliva metallizzato ricco di glitterini tono su tono.
Swatch Pupa City Safari - Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 743 Tribal Khaki. |
- 829 Africa Gold: si tratta di un oro chiaro freddo con dei glitterini tono su tono.
Swatch Pupa City Safari - Lasting Color. Lo smalto nella colorazione 829 Africa Gold. |
OPINIONI FINALI:
I prezzi citati variano naturalmente da profumeria a profumeria. Questa collezione mi è piaciuta moltissimo. Su tutti i prodotti proposti, i miei preferiti sono sicuramente il Cream Eyeshadow 003 Bronze, il Glossy Lips 406 Sunset Orange e il Lasting Color 743 Tribal Khaki. Anche le matite e il kajal sono bellissimi e rendono davvero bene sull'occhio. Mi scuso per la lunghezza dell'articolo, ma le cose di cui parlarvi erano tantissime. Spero che la review vi sia stata utile! A presto ragazze!^^
*I prodotti cui si fa riferimento in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda.
Non sono stata pagata per scrivere il post. Tutto ciò che ho
espresso è quello che realmente penso e che ho riscontrato
personalmente con la mia diretta esperienza.
Io ho preso la matita blu e il kajal... i cream eyeshadow non mi hanno entusiasmata quando li ho provati, invece i gloss sono tutti molto belli!!
RispondiEliminaIo ho il cream Eyeshadow oro ma non mi è piaciuto!!!
RispondiEliminaHo comprato due ombretti in crema e uno smalto e mi sto trovando benissimo! Complimenti per la review e le foto, perfette come sempre!
RispondiEliminaho preso due ombretti in crema,uno smalto e la matita azzurra e sono ormai i miei prodotti preferiti :)
RispondiEliminaAmo le tue recensioni, sempre così precise ed accurate!
RispondiEliminaQuesta collezione Pupa è veramente interessante :)
Ho appena inaugurato un giveaway nel mio blog, hai la possibilità di vincere una palette Estée Lauder a tua scelta! Partecipa :)
Baci
Su tutto lo stesso ombretto in crema e lipgloss che preferisci tu..quel corallo è meraviglioso!!!
RispondiEliminaGli ombretti in crema e i gloss mi attirano molto, grazie per i tuoi post sempre precisi e pieni di swatch, amo il tuo blog.
RispondiEliminaMi permetto di lasciarti il mio, sperando non sia un problema, so che non è carino spammare ma... non saprei come fartelo conoscere altrimenti! :) http://shadowmakeup.wordpress.com/
Mi è piaciuta molto questa collezione, ho preso due ombretti in crema e una matita!
RispondiElimina