E' da diverso tempo che non realizzo una recensione sui pennelli. Oggi rimedio parlandovi di uno dei miei pennelli preferiti che sto adorando negli ultimi mesi: il Flatbuki di Neve Cosmetics. Per chi non lo sapesse, il flatbuki è un pennello per il viso di forma piatta che si distingue proprio per questo motivo dal classico kabuki, il quale ha, invece, un taglio delle setole curvo. Il vantaggio è che concentra al meglio il prodotto assicurando una maggiore coprenza. Ecco come si presenta:
Neve Cosmetics - Pennello Flatbuki. |
IL PACKAGING:
Il pennello arriva avvolto da una protezione in plastica trasparente. A dispetto dei tipici flatbuki, ha un manico abbastanza lungo e di forma cilindrica che assicura un'ottima presa. Il manico è in legno verniciato rosa satinato con il logo in argento. Le setole sono color nocciola e sono in fibra sintetica. L'impugnatura è in alluminio lucido.
Neve Cosmetics - Pennello Flatbuki. |
LE CARATTERISTICHE:
Le setole sono molto folte e sofficissime: sono una vera e propria coccola per il viso! Sono mediamente flessibili, quindi consentono di sfumare il prodotto, ma soprattutto di concentrarlo. Il risultato che dona questo tipo di pennello è senza dubbio coprente e uniforme. Trattandosi di setole sintetiche, il Flatbuki si presta bene sia in caso di prodotti in polvere, sia in crema. Ho avuto modo di provare entrambi gli utilizzi e sono rimasta molto soddisfatta. Durante il lavaggio non ha perso alcun pelo e non è rimasto macchiato. Insomma sono molto soddisfatta.
Neve Cosmetics - Pennello Flatbuki. |
Le dimensioni non sono troppo grandi: la lunghezza totale del pennello è di 10.20 cm. La sezione è perfettamente circolare. Di seguito il dettaglio su di essa: come potete vedere le setole sono molto fitte.
Neve Cosmetics - Pennello Flatbuki. |
ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Ricordo che si tratta di un prodotto vegan e vegetarian, ossia non contiene ingredienti animali, né di origine animale. Il prezzo è di 11.90 Euro. In definitiva adoro questo pennello per morbidezza e qualità delle setole. Da non sottovalutare è anche il fatto che il manico sia più lungo rispetto ad altri pennelli della stessa tipologia: lo trovo molto più comodo. Non posso fare altro che consigliarlo! Per maggiori informazioni o acquistarlo potete andare sul sito ufficiale dell'azienda: http://www.nevecosmetics.it/it/pennelli/145-pennello-flatbuki.html. A presto ragazze!^^
Amo, anzi adoro... M che dico?... Io VENERO questo pennello!!! Non potrei star senza
RispondiEliminaio ho la versione piccolina, e mi ci trovo benissimo!! questo l'ho regalato ad una amica e anche lei lo adora!!
RispondiEliminaprima o poi cederò anch'io ai pennelli Neve...rimando sempre l'acquisto ma sono molto vicina a cedere..:P
RispondiEliminace l'ho!! ho provato pennelli di molti marchi, ma LUI è l'unico che da una buona coprenza con qualsiasi polvere-crema lo si provi. lo lavo 1 volta a settimana, ritorna sempre soffice e non ha mai perso un pelo. nota negativa: vado male a passarlo sulla zona occhiaie, zone concave. Difatti da molto tempo bramo l'f88 di Sigma flat angled kabuki. In pratica è un kabuki a taglio angolato, la parte piu larga la passi sulla fronte-guance, la parte piu stretta su zona occhiaie angoli naso. Lo conosci l' f88 sigma?
RispondiElimina