Ragazze, oggi si parla ancora di blush..Questa volta dalla formulazione in mousse, in particolare vi mostro il Soufflè Touch Blush di Essence, arrivato con i rifornimenti primaverili. Non appena l'ho visto nelle varie preview, ho deciso che dovevo acquistarlo. Fortunatamente l'ho trovato senza troppa fatica! I colori disponibili per il momento sono solo tre, di cui ne ho trovati due: il numero 10 Fresh Apricot e il numero 30 Cold Wildberry. Ecco come si presentano:
Essence Soufflè Touch Blush. Da sinistra verso destra le numerazioni: 10 Fresh Apricot e 30 Cold Wildberry. |
IL PACKAGING:
I blush sono contenuti in una jar decisamente più grande del prodotto all'interno. La jar è in plastica trasparente ed è chiusa da un tappo a vite dello stesso colore del pordotto contenuto. A causa della consistenza del blush, vi consiglio di tenerli in posizione orizzontale poichè il prodotto, se capovolto, finisce nel coperchio.
Essence Soufflè Touch Blush. Da sinistra verso destra le numerazioni: 10 Fresh Apricot e 30 Cold Wildberry. |
LE CARATTERISTICHE:
La consistenza è quella di una mousse, quindi leggerissima. I blush sono molto pigmentati e basta una piccolissima quantità per avere un risultato sufficiente. Dopo l'applicazione, e in seguito alla sfumatura, si fissano e rimangono su davvero per ore. La resistenza mi ha particolarmente sopresa! Sono molto sfumabili e il colore si può andare a costruire a seconda della quantità che viene applicata. Vi consiglio di prelevarne poco per volta e di fermarvi quando la naunce raggiunta vi soddisfa. Insomma mi sono piaciuti davvero molto.
Essence Soufflè Touch Blush. Da sinistra verso destra le numerazioni: 10 Fresh Apricot e 30 Cold Wildberry. |
L'APPLICAZIONE:
L'applicazione è davvero semplice ma bisogn avere un po' di attenzione per evitare pasticci. Prelevo il prodotto con le dita (o con un pennello piccolo da viso) e lo applico sul viso. Il risultato è quasi quello di avere una macchia di colore. Successivamente con le dita lo picchietto intorno con dei movimenti rotatori in modo da sfumarlo. L'effetto che si ottiene è davvero naturale. Alla fine applico un po' di cipria trasparente per fissarlo ulteriormente.
I COLORI:
Vediamo nel dettaglio le due tonalità che ho acquistato..
- 10 Fresh Apricot: più che un'albicocca, a vederlo è un corallo con una perlatura dorata. A seconda della quantità utilizzata e della sfumatura si passa da un albicocca delicato a un corallo più acceso. Mi piace veramente molto.
Essence Soufflè Touch Blush nella colorazione 10 Fresh Apricot. |
- 30 Cold Wildberry: si tratta di un rosa dal sottotono freddo davvero delicato. Tra le due è la colorazione che preferisco! La trovo particolarmente adatta in caso di incarnati neutri o rosati.
Essence Soufflè Touch Blush nella colorazione 30 Cold Wildberry. |
Ecco gli swatches alla luce diretta del sole, prima e dopo la sfumatura. Specifico che ho sfumato molto, in modo da farvi vedere che i colori non sono così forti come appaiono, ma si possono rendere decisamente delicati.
Swatch Essence Soufflè Touch Blush. Dall'alto verso il basso le numerazioni: 10 Fresh Apricot e 30 Cold Wildberry. |
Swatch Essence Soufflè Touch Blush. Dall'alto verso il basso le numerazioni: 10 Fresh Apricot e 30 Cold Wildberry. |
ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
La quantità di prodotto contenuta è di 8 ml (sono davvero molti in quanto basta una piccolissima quantità). la scadenza è di 12 mesi dall'apertura e il prezzo è pari a 3.29 Euro. Mi è sembrato un buon prodotto dall'ottima resistenza, bisogna solo essere un po' abili nella scelta della quantità e nella sfumatura per evitare disastrosi pasticci. A presto ragazze!!^^
ieri guardavo proprio lo 03... quasi quasi la prossima volta che passo...
RispondiEliminastupendo!!!è una delle cose che voglio prendere del rifornimento nuovo essence,spero di trovarlo senza troppi problemi :)
RispondiEliminamallory
http://ipensieridimallory.blogspot.it/
Quando li troverò, saranno di sicuro MIEI!
RispondiEliminaDa me non li ho ancora visti, ma appena arriveranno li prenderò sicuramente!!
RispondiEliminaIo non sono ancora riuscita a trovarli ma credo proprio che prenderei raspberry, è così bello *_*
RispondiEliminaHo preso giusto ieri quello albicocca. Swatchati all'OVS gli altri due che c'erano (stranamente c'erano tutti e tre) mi sembravano poco pigmentati ma ero davvero di stra corsa così non son stata and andare per il sottile. Appena lo provo decido se provare anche gli altri o no
RispondiEliminanon li ho ancora presi ma sono un po' in dubbio: mi ero ripromessa che alla fine di blush me ne serve solo uno quindi non vorrei sgarrare :D
RispondiEliminaNon li ho ancora mai trovati :(! Qui da me gli stand Essence sono perennemente svuotati ç_ç
RispondiEliminaHo guardato anche io questi blush ma ero indecisa se prenderli o no perché mi sembrava fossero troppo "trasparenti" per così dire ed invece modulandoli correttamente si ottiene un bell'effetto da quel che vedo, dovrò farci un pensierino se riesco a trovarli di nuovo.
RispondiEliminaIo ho preso il 30, mi piace però c'è da dire che, sulle pelli secche, provoca qualche macchia, non è sfumabile al 100%!!! http://syamakeup.blogspot.it/
RispondiEliminaio li ho solo swatchati.. ma non ti sembra che una volta sfumati svaniscano completamente??? °_° ho avuto questa sensazione!
RispondiEliminahttp://pinkmeup09.blogspot.it
Il segreto è picchiettare e non trascinare il prodotto :)
Eliminamolto belli, sto pensando di acquistarli! passa se ti va: http://ellybethmakeup.blogspot.it/
RispondiElimina