Nuovo post sui pennelli! Dopo avervi mostrato il Flatbuki di Zoeva, vi parlo del Kabuki che uso più spesso e con il quale mi trovo abbastanza bene: si tratta del Kabuki Face Brush della linea Studio di E.L.F.. Della stessa linea vi è anche il Kabuki Body Brush che è più grande e quindi adatto a delle zone più estese del corpo. Ricordo che la differenza tra il Kabuki e il Flatbuki è che mentre il primo è più bombato e facilita la sfumatura rendendo l'effetto molto naturale, il secondo ha un taglio piatto delle setole e concentra meglio il colore per una migliore coprenza. Ecco come si presenta quello di E.L.F.:
ELF Kabuki Face Brush |
IL PACKAGING:
Il Kabuki Face Brush è contenuto nella tipica scatolina di cartone nera della linea Studio del brand. Io tutt'ora la conservo per riporvi il pennello dopo averlo usato.
ELF Kabuki Face Brush. La scatola. |
LE CARATTERISTICHE:
Il pennello è costituito da setole sintetiche bianche alla base e nere sulla punta. A vederlo risulta davvero elegante! Il manico è nero e su di esso è impresso il nome del prodotto. Le setole sono davvero morbissime, sembrano quasi vellutate e soprattutto sono molto folte. Le polveri vengono raccolte molto bene dal pennello, che avendo le setole fitte, le concentra abbastanza bene sul viso. La sfumatura è molto semplice e il risultato è davvero naturale.
ELF Kabuki Face Brush. |
Durante i tantissimi lavaggi ha al massimo un paio di peli. Specifico che quello che vedete è il secondo pennello che ho acquistato. Ho notato che rispetto al precedente, è stato rimpicciolito in modo decisamente evidente. Ciò non mi disturba molto, semplicemente ci si impiega pochissimo tempo in più a coprire tutto il viso. Nella foto di seguito, vi mostro la differenza di dimensione tra il Kabuki Face Brush nuovo e vecchio. Come potete notare dopo più di un anno di utilizzo, il Kabuki precdente presenta delle setole non più bianchissime (colpa principalmente della mia pigrizia nel lavare i pennelli XD) e ha perso un po' in termini di morbidezza. Rimane comunque un pennello validissimo anche a distanza di un anno, diciamo che ha perso un po' dello splendore iniziale.
ELF Kabuki Face Brush. A sinistra il pennello nuovo, a destra la versione precedente. |
ELF Kabuki Face Brush. A sinistra il pennello nuovo, a destra la versione precedente. |
ULTIME INFORMAZIONI E OPINIONI FINALI:
Il prezzo del Kabuki è di 5.80 Euro. Secondo me presenta un rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. Io lo uso principalmente per applicare la cipria in polvere minerale in quanto trovo che la diffondi perfettamente. Per il fondotinta continuo a preferire il flatbuki poichè dona un effetto un po' più coprente. Insomma, ve lo consiglio! A presto ragazze!^^
Prossimamente farò un ordine ELF e stavolta non mi lascerò sfuggire i loro pennelli, avevo già sentito parlare bene di questo kabuki e questa review è un'ulteriore conferma! :)
RispondiEliminaA me piace molto questo Kabuki, lo uso principalmente per la cipria e mi piace molto come la stende! ^^
RispondiEliminasul sito c'è scritto 5,80 l'hanno sbbassato?comunque questa review cade a pennello ho intenzione di comprarlo a breve :)
RispondiEliminamallory
http://ipensieridimallory.blogspot.it/
Mallory ho sbagliato io ahahaha..Correggo immediatamente :)
EliminaAnche io lo trovo ottimo, lo uso in combo con la Mineral Booster e la stende benissimo :)
RispondiEliminaA distanza di mesi devo rettificare e dire che dopo circa un anno mi pizzica da morire sul viso... Stavo pensando di riacquistarlo, ma ora costa 7euro...sono indecisa :)
EliminaCe lho anche io. E' morbidissimo, funzionale e costa poco...ci manca solo che faccia il caffè
RispondiEliminaIo ne ho uno ma non mi soddisfa molto, credo che lo comprerò al prossimo ordine elf;)
RispondiEliminahttp://enchantingmakeupworld.blogspot.com/
Anch'io ho conservato la scatolina per riporlo. Finora è morbidissimo e funziona alla grande, anche se perde un po' troppi peli per i miei gusti.
RispondiElimina